Comunicato stampa PD Varese

www.robertomolinari.it del 21 marzo 2014

Partito Democratico Varese ( 21 marzo 2014 )

Comunicato stampa del PD cittadino a commento delle deliranti dichiarazioni di Binelli...

L’ Assessore Binelli “scenda dalla luna” e parli con tutti noi cittadini di Varese


Gentile Direttore,
abbiamo letto con un certo stupore l’intervento odierno dell’ assessore Binelli.
Siamo sconcertati per la reazione decisamente sopra le righe di un assessore conosciuto, in passato, per la sua freddezza ed indifferenza sulle questioni urbanistiche (visto che ha impiegato quasi 10 anni per dotare la Città di un nuovo strumento urbanistico).
Siamo preoccupati per un intervento così scomposto nei confronti di chi sta semplicemente proponendo una “visione” diversa di città.
Siamo perplessi per l’uso delle parole fatte dall’assessore che gioca maldestramente a spostare l’attenzione da quelli che sono i veri problemi del piano da lui elaborato.
Il PD ha presentato un suo “decalogo” (che alleghiamo alla presente) per raffigurare una idea diversa di città, per sfuggire ad atteggiamenti burocratici vessatori imposti dal piano e per fermare l’aumento insostenibile dei costi. Il PD si è concentrato su interventi “pubblici” e sulle dinamiche necessarie per modificare il documento Binelli, che tutti in Città ormai criticano e giudicano sbagliato, dai singoli cittadini alle categorie e agli ordini. Ribadiamo che il principio della perequazione è un principio assolutamente corretto, ma l’applicazione “selvaggia” fatta da Binelli è sbagliata e purtroppo la storia ci darà ragione.
A questo Binelli ha risposto con insulti e illazioni. Strano modo di comportarsi per chi dal ‘92 è presente con diversi incarichi amministrativi e politici nel governo di Varese.
Sig. Sindaco Fontana e membri della maggioranza, prendete atto della caduta di stile dell’ assessore all’urbanistica e fateci sapere se le considerazioni dell’ assessore sono anche le Vostre.
Forza assessore Binelli, recuperi un po’ del suo “aplomb celtico” e dialoghi di più con noi tutti Cittadini di Varese, vedrà che recupererà simpatia e i suoi nervi ne guadagneranno in saldezza.

Partito Democratico Varese

Materiale: